

La MISSION di Test Industry è diventare un Gruppo di riferimento unico nella realizzazione di banchi prova, sia di produzione sia da laboratorio, per il collaudo di prodotti e componenti fluidici e meccanici, attraverso prove di resistenza, scoppio, dimensionali, di tenuta, misura e funzionamento.
La STRATEGIA del Gruppo è finalizzata alla creazione di una realtà multinazionale altamente specializzata nei banchi di prova che mira a rafforzare la propria presenza nei mercati del Nord America, Europa e Far East, ma soprattutto a sviluppare nuove sinergie fortemente impattanti su quei segmenti di mercato ancora sottosviluppati.
Test Industry nasce nel luglio 2017 dall’integrazione di due realtà, la perugina Bimal e la bresciana Leonardo, due player internazionali operanti nel settore della progettazione e costruzione di banchi prova per il testing industriale.
A febbraio 2022 Test Industry entra nel mercato tedesco, con l’acquisizione del 100% di due società: la TS TestingService GmbH e la TS Gim GmbH, entrambe del gruppo TS Group GmbH. Con questa doppia acquisizione, Test Industry pone le basi per crescere a livello internazionale ed affermarsi in nuovi mercati europei.